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QUALITÀ

Il sistema di gestione della qualità

La Direzione Generale di ACADEMY intende perseguire una moderna gestione della qualità, puntando adun’ottimale organizzazione delle risorse, per ottenere la piena soddisfazione del cliente e il continuomiglioramento delle proprie attività. Per questo si impegna ad operare in accordo con la Norma UNI EN ISO9001:2015
.Consapevole dell’importanza di ottemperare ai requisiti contrattuali, legali e normativi comunica a tutti icollaboratori interni ed esterni l’importanza e il rispetto delle regole espresse.
Inoltre la Direzione Generale si impegna a mettere a disposizione adeguate risorse, attraversol’assegnazione di personale addestrato per le attività di gestione, esecuzione e verifica del lavoro, nonchéper le verifiche ispettive per la qualità.

Obiettivi

Direzione Generale stabilisce gli obiettivi per la qualità per i pertinenti livelli e funzioni all’internodell’organizzazione. Tale attività viene condotta sulla base di audit, riesami della Direzione e sui datistatistici dell’organizzazione. A partire dagli indicatori della qualità definiti di volta in volta, gli obiettivi sonostabiliti e caratterizzati da parametri che ne permettono la misurazione.

ACADEMY pone come obiettivo primario della propria attività la soddisfazione del cliente, con riferimentosia ai servizi forniti, sia alla formazione del personale qualificato. A tal fine ritiene di fondamentaleimportanza un costante impegno per la qualità in ogni settore dell’organizzazione.
È convinzione della Direzione che una tale politica per la qualità porti vantaggi concreti all’organizzazione e ai clienti, in misura tale da comportare il soddisfacimento di entrambi.
La Direzione, con riferimento alla politica aziendale per la qualità, ha identificato i seguenti obiettivi:
• mantenere un Sistema Qualità aziendale conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 quale mezzodi conduzione delle attività aziendali, al fine di garantire al cliente una adeguata capacità di evitaresituazioni non conformi durante il processo di progettazione, pianificazione ed erogazione del servizio;
• raggiungere e mantenere, attraverso le opportune attività di formazione, un adeguato livello dicompetenza del personale, inteso come capacità ad affrontare le problematiche tecniche e gestionalidell’azienda ed in linea con le aspettative del cliente;
• mantenere un adeguato livello di puntualità, verso se stessi e verso gli altri, attraverso il proprioimpegno professionale ed un’attenta pianificazione delle attività, al fine di soddisfare gli impegni assunti oattesi dal cliente esterno o interno;
• ottenere un miglioramento continuo della qualità dei prodotti e servizi acquistati, attraverso unastretta collaborazione e con i fornitori e collaboratori esterni;
• mantenere il pieno coinvolgimento del personale a tutti i livelli affinché, comprendendopienamente la politica aziendale per la qualità, collabori attivamente al mantenimento del Sistema diGestione della Qualità.
• mantenere un adeguato livello di attenzione nei confronti delle aspettative di tutte le partiinteressate.

Tali obiettivi generali vengono poi tradotti in obiettivi specifici di dettaglio, quanto più possibile supportatida parametri numerici soggetti a controllo, che vengono definiti, controllati e sistematicamente aggiornatinel corso dei Riesami del Sistema Qualità da parte della Direzione.

Academy srl
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