-------------------------
DESCRIZIONE
-------------------------
PROGRAMMA
-------------------------
RELATORI
-------------------------
ISCRIZIONE
-------------------------
ATTI
-------------------------

Evento

 

SITA - Società Italiana di Terapia Antinfettiva è sempre in prima linea per quanto riguarda l’aggiornamento, lo studio e approfondimento delle tematiche relative alle malattie infettive, con particolare riferimento alla loro prevenzione, diagnosi e cura.

 Il Congresso Nazionale SITA si rivolge a un’audience di medici e professionisti sanitari interessati alla problematica delle malattie infettive con l’obiettivo di trattare tematiche di attualità e forte rilevanza clinica e sociale.

Sarà occasione di confronto e scambio fra esperti per un approccio multidisciplinare a 360 gradi in cui si approfondiranno argomenti al fine di offrire una overview delle più importanti novità sia in termini di innovazioni e strategie terapeutiche.

 Durante il Congresso si parlerà infatti delle novità relative alla terapia antibatterica e antifungina e dell’update terapeutico delle infezioni da HIV e HCV.

Inoltre verrà discusso il fenomeno, sempre più diffuso, delle resistenze batteriche con particolare riferimento al trattamento e al ruolo dei nuovi farmaci nella prevenzione delle infezioni ospedaliere.

 Un ampio spazio sarà dedicato alla pandemia COVID-19 che ha messo a dura prova i servizi ospedalieri rivoluzionandone le modalità operative, e determinando sostanziali cambiamenti nell’approccio diagnostico e terapeutico; non sarà trascurato il ruolo dell’Antimicrobial stewardship, dell’Infection Control e delle vaccinazioni.

 Il Congresso è strutturato in 4 sessioni tematiche, durante le quali si terranno letture frontali seguite da un costruttivo dibattito tra esperti e discenti.

Academy srl
via Aosta, 4/A - 20155 Milano
Tel +39 02/87063370
Fax +39 02/92853286