-------------------------
DESCRIZIONE
-------------------------
PROGRAMMA
-------------------------
RELATORI
-------------------------
ISCRIZIONE
-------------------------
ATTI
-------------------------

Evento

Le citochine infiammatorie rappresentano  i principali driver delle malattie immuno- allergologiche e gli agenti biologici, nonché le small-molecules, ne hanno rivoluzionato il trattamento, determinando un notevole miglioramento nella prognosi dei pazienti.

Tuttavia, il meccanismo patogenetico che sottende patologie fenotipicamente sovrapponibili, può essere profondamente diverso ed è necessario sviluppare nuovi approcci terapeutici personalizzati, che tengano conto delle caratteristiche individuali, dell’ambiente e dello stile di vita.

Il Convegno “Giornate Torinesi di Immunologia Clinica”, nella sua terza edizione, affronta in modo approfondito ed esteso la tematica, rappresentando un importante momento di aggiornamento e di crescita.

Saranno discusse le più recenti novità nell’ambito della diagnostica e del trattamento di patologie di interesse immuno-allergologico tra cui LES, asma bronchiale, vasculiti, immunodeficienze primitive e angioedema, accanto ad esperienze di real-life e approcci trasversali target-based, mettendo in evidenza la inderogabile necessità di una medicina di precisione.

Academy srl
via Aosta, 4/A - 20155 Milano
Tel +39 02/87063370
Fax +39 02/92853286